[OT] Vendo scheda grafica
Handros
2009-07-22 08:46:44 UTC
Ciao, con vari scambi (per materiale per l'associazione di trashware)
mi sono ritrovato per le mani una scheda grafica dalla madonna (giuro,
nel manuale alla voce "prestazioni c'e' proprio scritto cosi' :-) )
con doppia uscita DVI, adatta per slot PCI-E.
Si tratta della Sapphire ATI Radeon X1650 512MB RAM DDR2.
Ora, essendo troppo aggiornata (necessita appunto di slot PCI-E) non
va su nessun PC dell'associazione e quindi pensavo di
"monetizzarla" (70euro circa) per fare un po' di cassa per
l'associazione.
O al piu' scambiarla con altro (siamo carenti di dischi fissi da 20GB
in su o lettori DVD-ROM).

Avendo alcune spese da affrontare forse sarebbe meglio la prima
soluzione...se a qualcuno serve.

Ciao, H

PS: prima pero' la devo provare sul mio ;-)))
handros
2009-07-22 16:25:01 UTC
Post by Handros
PS: prima pero' la devo provare sul mio ;-)))
bah, il mio pc ha sì slot PCI-E, ma versione x1, mentre la scheda video
è una x16, quindi niente
Madile
2009-07-23 17:38:54 UTC
Post by Handros
PS: prima pero' la devo provare sul mio ;-)))
bah, il mio pc ha sì slot PCI-E, ma versione x1, mentre la scheda video è una
x16, quindi niente
Se è crossfirabile e se fosse uguale alla mia quasi quasi... controllo
e ti so dire.

Ciao,
M.

Io invece sto cercando acquirenti per un paio di casse Tannoy R1, cavi
di potenza Chord in argento e Project Debut I con testina Goldring.
Prezzi ridicoli. 200 le casse, 100 i cavi e 200 il giradischi, tutto è
trattabile singolarmente, ma preso in blocco, i cavi sono in regalo.
Chi volesse bruciare delle Indiana Line ed ascoltare finalmente in modo
decente, è il loro turno!
No permute con scheda video :-)
handros
2009-07-25 07:32:52 UTC
Se è crossfirabile e se fosse uguale alla mia quasi quasi... controllo e
ti so dire.
credo di sì...
No permute con scheda video :-)
audio per video, ma quando mai!!! ;-)
Madile
2009-07-25 15:21:13 UTC
Post by handros
Se è crossfirabile e se fosse uguale alla mia quasi quasi... controllo e ti
so dire.
credo di sì...
Niente da fare, la mia è un X1950...
Vuoi migliorare il tuo impianto?
http://shop.ebay.it/merchant/madile2000

Ciao,
M.
handros
2009-07-25 17:48:30 UTC
Post by Madile
Niente da fare, la mia è un X1950...
peccato...
Post by Madile
Vuoi migliorare il tuo impianto?
http://shop.ebay.it/merchant/madile2000
beh, sai come si dice, che tutto è relativo ;-)

http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori/mission-753/mission-753.htm
le mie sono nere

http://www.tnt-audio.com/ampli/hk680.html
nero pure questo

un'accoppiata splendida, per i miei gusti ed orecchie!
mega anche coi film!!! altro che compattoni 5.1...

la sorgente?!? una vera sorpresa!

abbastanza anomalo, come impianto, non trovi??? ;-)
Madile
2009-07-26 13:59:53 UTC
Post by handros
beh, sai come si dice, che tutto è relativo ;-)
Cheapeau, tempo fa in un 3d parlavi di Indiana Line, e pensavo che
avessi quei catafalchi lì...
Post by handros
http://www.audiocostruzioni.com/r_s/diffusori/diffusori/mission-753/mission-753.htm
le mie sono nere
Belle, come suonano?
Con tutti quei woofer lì c'è anche il reflex!?! Coi bassi ti si sposta
il divano?
Post by handros
http://www.tnt-audio.com/ampli/hk680.html
nero pure questo
Più avanti, se farò la follia dell'Atc SIA2 150, metterò in vendita il
mio Onix A120. Se ti potrà interessare ti avviso...
Post by handros
un'accoppiata splendida, per i miei gusti ed orecchie!
mega anche coi film!!! altro che compattoni 5.1...
Anch'io traggo grandi soddisfazioni con film, ma anche con i canali HD
di sky. Mi sembra di avere Oratio Caine in sala...
Post by handros
la sorgente?!? una vera sorpresa!
http://files.playstatic.com/ps3/xmb.jpg
http://admaiora.blogs.com/maurolupi/WindowsLiveWriter/LaltrogiornoalPS3Dome_E0C9/ps3-dome%5B10%5D_1.jpg
http://www.cyberludus.com/files/u913/06-playstation-3-1280x960.jpg
abbastanza anomalo, come impianto, non trovi??? ;-)
Altro che anomalo...
Beh, allora un giradischi come quello che vendo non puoi fartelo
scappare: suona come un Rega P3 con la testina Elys. Va davvero bene e
sono convinto che me ne pentirò...

Ciao,
M.
handros
2009-07-27 16:59:49 UTC
Post by Madile
Cheapeau, tempo fa in un 3d parlavi di Indiana Line, e pensavo che
avessi quei catafalchi lì...
in effetti ho avuto con molta soddisfazione delle Arbour 5.40
(funzionavano con un NAD 3240PE).
Post by Madile
Belle, come suonano?
Con tutti quei woofer lì c'è anche il reflex!?! Coi bassi ti si sposta
il divano?
hehehe!!! in effetti fanno impressione, invece devo dire che uniscono
molto bene qualità e quantità; un pelo di dettaglio in più nel medio e
alto e poi devo portarle a fare beatificare! ;-)
in realtà in basso sono molto estese ed articolate, per nulla eccessive;
devo comunque provare ad inserire le sue punte, anche solo per isolare
le trasmissioni tramite il pavimento.
Post by Madile
Più avanti, se farò la follia dell'Atc SIA2 150, metterò in vendita il
mio Onix A120. Se ti potrà interessare ti avviso...
vedo che ATC ti ha proprio preso...e non so darti torto!
Non conosco Onix...ma non potendo dedicare completamente l'ambiente al
hi-fi non so quanto mi convenga investirci troppo. Per ora sono molto
contento anche con la sistemazione temporanea.
Post by Madile
Anch'io traggo grandi soddisfazioni con film, ma anche con i canali HD
di sky. Mi sembra di avere Oratio Caine in sala...
ho sempre sostenuto che è mooootlo meglio un 2 canali decente che 5.1
scadente...a pari costo non c'è storia!
Post by Madile
Altro che anomalo...
Beh, allora un giradischi come quello che vendo non puoi fartelo
scappare: suona come un Rega P3 con la testina Elys. Va davvero bene e
sono convinto che me ne pentirò...
senza nemmeno un disco in vinile in casa...e senza spazio per tenerli,
pure! :-(
già con Cd e libri/fumetti fatico...
Post by Madile
Ciao,
M.
Ciao, H.
Madile
2009-07-27 20:25:11 UTC
[...]
Ecco, le mie Tannoy suonano molto meglio degli aggeggi che avevi prima!
hehehe!!! in effetti fanno impressione, invece devo dire che uniscono molto
bene qualità e quantità; un pelo di dettaglio in più nel medio e alto e poi
devo portarle a fare beatificare! ;-)
Per avere dettagli lì e tutto il resto, ci vogliono delle ATC... :-)
in realtà in basso sono molto estese ed articolate, per nulla eccessive; devo
comunque provare ad inserire le sue punte, anche solo per isolare le
trasmissioni tramite il pavimento.
Con le sue punte dovresti guadagnare un po' in basso, ma anche in
ariosità e sanare proprio quelle lacune ai medio alti.
vedo che ATC ti ha proprio preso...e non so darti torto!
Beh, sono casse progettate per stupire. Oltre ad ascoltarle, è uno
spettacolo vederle funzionare. L'altro giorno con l'ultimo dei Depeche,
c'era il cono del woofer che faceva delle escursioni di tre dita. Dei
bassi da sub con un wooferino di una decina di cm di diametro. Una
pressione pazzesca sui bassi, ai medi è da paura e c'è un tweeter in
seta che dà alti limpidi e dettagliati. Le ATC si vantano di riprodurre
il miglior pianoforte tra tutti i diffusori. Impossibile dar loro
torto, ho messo su glenn gould e sembrava di averlo in stanza. Si sente
il rumore dei feltri quando rilascia il tasto del piano... lui che
canta mentre suona... incredibile.
Il wooferino è pilotato da un solenoide del diametro di 10 cm e della
profondità di 20! E' per quello che la resa è di soli 80 dB... Si
"spreca" parecchia energia per muoverle, ma quando ci si riesce,
spaventano!
Non conosco Onix...ma non potendo dedicare completamente l'ambiente al hi-fi
non so quanto mi convenga investirci troppo. Per ora sono molto contento
anche con la sistemazione temporanea.
Il mio Onix è solo più potente del tuo HK, ha più controllo sui bassi
ed ha un fuoco incredibile. E' un dual mono fatto con criterio.

http://www.opera-consonance.com/Review/magazines042.htm
ho sempre sostenuto che è mooootlo meglio un 2 canali decente che 5.1
scadente...a pari costo non c'è storia!
Straquoto!
senza nemmeno un disco in vinile in casa...e senza spazio per tenerli, pure!
:-(
già con Cd e libri/fumetti fatico...
No, i vinili li infili nella libreria... in un porta riviste ce ne
stanno una quarantina. All'ikea ci sono delle librerie larghe una
sessantina di cm che ne tengono un centinaio...
Un vinile su un giradischi decente suona meglio di qualsiasi CD nella
PS3!

Ciao,
M.
Madile
2009-08-06 17:34:50 UTC
senza nemmeno un disco in vinile in casa...e senza spazio per tenerli, pure!
Oggi ho montato il nuovo giradischi con annessi e connessi: Rega P3-24,
testina Goldring Elite e pre PS Audio.
Beh, non trovo le parole per descrivere l'ariosità, la velocità, il
controllo in basso, la voce e la quantità di armoniche...
Mi sembra di non aver mai sentito musica prima di oggi.

Ciao,
M.
handros
2009-08-08 07:27:35 UTC
sì, insomma...le prime robette che hai trovato ;-)
Madile
2009-08-08 21:40:17 UTC
Post by handros
Post by Madile
Oggi ho montato il nuovo giradischi con annessi e connessi: Rega P3-24,
testina Goldring Elite e pre PS Audio.
sì, insomma...le prime robette che hai trovato ;-)
Ho fatto un piccolo upgrade :-)
Metti su il giradischi. Oggi i vinili li trovi anche da feltrinelli o
al marcopolo!

Ciao,
M.
handros
2009-08-10 12:06:03 UTC
Metti su il giradischi. Oggi i vinili li trovi anche da feltrinelli o al
marcopolo!
sì, lo stanno rilanciando molto, ma preferisco andare nella direzione
dell'alta definizione digitale e del server musicale.
Per ora mi accontento della PS3...
handros
2009-07-31 07:48:43 UTC
Post by Madile
Niente da fare, la mia è un X1950...
questa per caso?

http://www.subito.it/scheda-video-ati-radeon-x1950-pro-sapphire-ravenna-6863460.htm
handros
2009-08-31 09:32:00 UTC
Post by handros
Post by Handros
PS: prima pero' la devo provare sul mio ;-)))
bah, il mio pc ha sì slot PCI-E, ma versione x1, mentre la scheda video
è una x16, quindi niente
evidentemente questo lungo periodo di riposo un pò bene mi ha fatto...
rileggendo le caratteristiche della mia mobo, mi sono accorto che in
realtà lo slot per le schede grafiche è un PCI-E x16...quindi la scheda
l'ho montata io.
Funziona molto bene, addio problemi di riproduzione video HD!

Se volete resta disponibile la mia NVidia GT6600...

handros
2009-08-04 18:09:33 UTC
Post by Handros
pensavo di
"monetizzarla" (70euro circa) per fare un po' di cassa per
l'associazione.
ciao, dimenticavo: ho abbassato a 50€.

Ciao, H